© lite­scape media

Portes du Soleil Suisse SA.

In inverno, Les Por­tes du Soleil è il più grande com­pren­so­rio scii­stico tran­sfron­ta­liero del mondo, men­tre in estate è un para­diso per le appas­sio­nate e gli appas­sio­nati di escur­sio­ni­smo e cicli­smo. Fon­dato nel 1964 in occa­sione dell’Esposizione nazio­nale di Losanna, com­prende 12 vil­laggi di mon­ta­gna tra Fran­cia e Svizzera.

Bastien Dela­co­ste
Respon­sa­bile comu­ni­ca­zione e mar­ke­ting, Por­tes du Soleil Suisse SA

 

Quando avete rin­no­vato la part­ner­ship con RailAway, il nuovo por­tale digi­tale non era ancora attivo e acces­si­bile. Cosa vi ha con­vinto a par­te­ci­pare al pro­getto pilota? 
Il nostro obiet­tivo è offrire alla clien­tela un’esperienza di pre­no­ta­zione il più pos­si­bile sem­plice e gra­de­vole. Il nuovo por­tale RailAway risponde pro­prio a que­sta esigenza.

Inve­stite molto nella pro­mo­zione dei tra­sporti pub­blici. Uno dei risul­tati di que­sti inve­sti­menti è, ad esem­pio, il VosAl­pes Express, che porta le clienti e i clienti diret­ta­mente al com­pren­so­rio scii­stico a un prezzo ridotto. Per­ché la pro­mo­zione dei tra­sporti pub­blici è così impor­tante per voi?
Pos­siamo bene­fi­ciare di un accesso ecce­zio­nale ai tra­sporti pub­blici, soprat­tutto a Cham­péry, dove la sta­zione fer­ro­via­ria si trova pro­prio di fronte a quella della funi­via. Una volta scesi dal treno, bastano pochi passi per rag­giun­gere l’impianto e in sei minuti si arriva alle piste. A nostro avviso, que­sto van­tag­gio non è ancora abba­stanza cono­sciuto. Desi­de­riamo inco­rag­giare le nostre clienti e i nostri clienti a lasciare a casa l’auto e a viag­giare como­da­mente con i mezzi pubblici.

Quali aspet­ta­tive avete in merito alla col­la­bo­ra­zione con RailAway?
Vor­remmo che que­sta col­la­bo­ra­zione con­ti­nuasse a lungo. Con l’aiuto di RailAway, ci augu­riamo di poter ampliare il nostro bacino d’utenza e di rag­giun­gere ancora più per­sone in futuro.

E chissà, forse un giorno potremo bene­fi­ciare di un col­le­ga­mento diretto tra Aigle e Cham­péry, stu­diato appo­si­ta­mente per sod­di­sfare le esi­genze delle appas­sio­nate e degli appas­sio­nati di sci.

Bastien Dela­co­ste
Respon­sa­bile comu­ni­ca­zione e mar­ke­ting, Por­tes du Soleil Suisse SA

Weisse Arena Bergbahnen AG.

Jungfraubahn Holding AG.