Weisse Arena Bergbahnen AG.

Weisse Arena Berg­bah­nen AG è nata nel 1996 dalla fusione di Berg­bah­nen Crap Sogn Gion e Berg­bah­nen Flims. Gesti­sce 28 impianti di tra­sporto ed è una delle prin­ci­pali desti­na­zioni dei Grigioni.

Eliane Ber­na­soc­chi
CMO (Chief Mar­ke­ting Offi­cer), gruppo Weisse Arena

 

Con l’introduzione del por­tale digi­tale per il tempo libero, è pos­si­bile pro­porre prezzi dina­mici alle clienti e ai clienti finali nell’ambito dell’offerta com­bi­nata. Cosa signi­fica que­sto per voi?
È un fat­tore deci­sivo. Dalla scorsa sta­gione offriamo prezzi dina­mici nel tic­ke­ting, sia alla cassa che attra­verso tutti i canali di ven­dita digi­tali. Natu­ral­mente, vogliamo uti­liz­zare que­sta stra­te­gia di prezzo anche nei nostri canali di ven­dita esterni.

Per voi quali sono le esi­genze che il por­tale dovrà sod­di­sfare in futuro? 
È nostra pre­mura per­so­na­liz­zare la comu­ni­ca­zione con la clien­tela. Que­sto avviene già con lo stru­mento di auto­ma­tiz­za­zione del mar­ke­ting «Emma», ma sarebbe entu­sia­smante se in futuro la clien­tela potesse essere coin­volta in modo per­so­na­liz­zato anche attra­verso il portale.

Quali sono secondo voi i mag­giori van­taggi nel col­la­bo­rare con RailAway? 
Il tema della soste­ni­bi­lità ci sta a cuore. Insieme a RailAway, pos­siamo sfrut­tare que­sto aspetto inco­rag­giando appas­sio­nate e appas­sio­nati di sci e sno­w­board a viag­giare con i tra­sporti pubblici.

Eliane Ber­na­soc­chi
CMO (Chief Mar­ke­ting Offi­cer), gruppo Weisse Arena

Portes du Soleil Suisse SA.

Jungfraubahn Holding AG.